Discussione: Acquario malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2005, 10:07   #23
Nevermind
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Beh devo dire che l'allestimento nel link di iapo non è mica male , oltretutto mi sembra abbastanza facile come tipologia di acquario, se si ha già un'acqua duretta e basica si può usare quella del rubinetto (lei avrebbe anche il pozzo quindi già senza cloro, ecc..), oltretutto senza piante ci si toglie anche un bel po' di problemi:

- niente co2
- niente fertilizzanti costosi
- niente potature
- niente substrato fertile
- nessuna necessità di un impianto d'illuminazione mostruoso

Essendo in campagna magari qualche gusco si trova pure , per i sassi di fiume potremmo portarli a casa da un giretto in montagna...l'unica cosa che non conosco è la sabbia da sabbiatrice , ma dubito sia di difficile reperimento.

Diciamo che a conti fatti risulta piuttosto economico come acquario, tra l'latro i pesci nel link non sono neppure brutti tutto sommato....

Domanda ho visto che nell'acquario descritto si cambiano pochi litri d'acqua ogni sera...questo è stato fatto per favorire la riproduzione o sarebbe una prassi da seguire sempre? vabbè che se si cambiano 5-6l ogni sera in un 240l su 60 mi sa che basterebbe una bottiglia d'acqua a sera quindi tutto piuttosto semplice.

A ecco un'altra domanda questi ciclidi da conchiglia sono facilmente reperibili nei negozi e che costo hanno??

Page generated in 0,09126 seconds with 13 queries