Aggiornamenti.
Stamattina prima di uscire somministro velocemente i naulpli d'artemia e il nuovo maschio non spunta.
Mi preoccupo perchè non lo vedo ed era quello che ritengo più a rischio visto lo stato di salute non perfetto all'introduzione.. Alla fine lo intravedo fra il fitto ceratophillum, fermo.. oddio penso è scioppato.
guardo meglio invece ed è scuro scuro, occhio blu acceso e pinne spiegate.. sta pattugliando un nido(insomma un nido un bel pò scarso devo dire, ma è giovane) e non si sposta da li nemmeno per mangiare. gli dò il mangime li e lo vedo rigirarsi fra il ceratophillum per sbocconcellare.
Al mio ritorno lui è sempre li, il nido non lo vedo nemmeno più, però lui pattuglia e scaccia.. troppo forte
Speriamo che non si stanchi troppo però, è deboluccio poverino.
Intanto ho fatto qualche foto generale e qualche fotina alle 2 femmine, ovviamente più provo a inquadrarli più si muovono, foto orribili, però una mossa rende almeno l'icredibile livrea iridescente in base a come vengono colpiti dalla luce. In questa foto si vede solo il colore delle pinne, ma vi assicuro che anche il corpo non è grigio come sembra.