Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2009, 13:38   #2
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I pesci li lascio prima in superficie dentro al sacchettino
ok, per circa 15 minuti, così la temperatura dell'acqua nel sacchetto diventa la stessa dell'acquario, poi poco per volta togli acqua con un bicchiere dal sacchetto e ne metti un pò di quella dell'acquario, così li abitui ai nuovi valori dell'acqua, questa procedura dovrebbe durare un'oretta, dopodichè li prendi col retino e li metti in vasca.

Quote:
ieri ho preso quelli a stick TETRATEST 6 in 1
i test a strisce non sono il diavolo, sono solo un pò imprecisi, ma per misurare le emergenze (i nitriti alti) vanno abbastanza bene, nel senso che rilevano se c'è qualcosa di grave.
Tu usi acqua di rubinetto?
Gli NO3 a zero sono strani, perchè anche in acqua di rubinetto dovrebbero essere superiori allo zero, tu inoltre non hai piante e quindi come fanno ad essere annullati? -28d#
Se il filtro lavora bene dovresti avere NO2 a zero (dopo 3 mesi la flora batterica ci dovrebbe essere) e NO3 ad un valore NON zero, perchè i nitriti devono essersi trasformati in NO3

Altra domanda: non è che hai usato acqua d'osmosi pura? Ma non penso, perchè allora avresti durezza nulla.

Altra ipotesi: ti hanno venduto dei pesci malati (coi guppy succede molto spesso, purtroppo)

Quote:
La manutenzione del filtro ho sciaquato sotto acqua corrente l'ovatta e rimessa...oppure la devo cambiare nuovamente ad ogni manutenzione???
Va bene sciacquarla, non si cambia tutte le volte.

I cambi d'acqua come li fai? lasci decantare l'acqua per far evaporare il cloro (a parte il biocondizionatore, che molti neanche usano, ma può essere utile)? la porti allla stessa temperatura della vasca? I pesci possono morire anche per shock termico, se immetti di colpo acqua troppo fredda.

Com'è fatto il tuo filtro? Cioè come sono posizionati gli elementi filtranti?

Page generated in 0,08620 seconds with 13 queries