Discussione: SUMP x nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2009, 13:26   #5
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
pjolino, il discorso del margine di sicurezza va visto anche nella vasca, e te lo dico perchè a me è capitato . per farla breve, in vasca devi tenere un livello tale che, se per un qualche motivo ti si ottura lo scarico e la sump si svuota, quell'acqua non ti esca dalla vasca.
Ah ecco.. scusami ma non avevo ben capito. Quindi un discorso all'inverso di quanto non venga considerato norlmamente: ossia tracimazione dalla vasca, e non dalla SUMP. Beh.. in questo caso posso ben sperare che il gioco (avere un "congruo" livello in vasca) valga la candela (rischiare di far tracimare la vasca), anche perché se dovessi ingegnarmi per prevenire anche questa eventualità, rischierei di dover tenere il livello in vasca più basso di quanto non riesca a "pescare" il mio scarico.

Originariamente inviata da sjoplin
Mauri..., non è un problema uno scarico da 40. è semplicemente dimensionato male. probabilmente non avrà margini di manovra sul livello in vasca, ma oramai mi sembra che i giochi siano fatti, per cui...
Possibile che io sia stato l'unico "stordito" ad aver montato uno scarico xaqua da 40 su una vasca da 80 lt circa ?? Mi sembra strano.. Farò una ricerca per vedere come hanno risolto gli altri. Tra l'altro, se non dovessi avere margini di manovra sul livello in vasca.. il problema inizia a diventare serio, ahimé.
pjolino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12011 seconds with 13 queries