Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2009, 00:39   #9
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paperamy, proprio perché è una forzatura far vivere i pesci in un acquario (io condivido pienamente quello che hai scritto) se proprio si vogliono prendere pesci cerchiamo almeno di offrire loro l'ambiente migliore possibile...
Se metti dei pesci in una vasca come la tua, i pesci non avranno lo spazio fisico per muoversi e per crescere, e alla lunga si ammalano (nanismo) e moiono molto giovani...
La vasca che hai è di 18 litri lordi, questo significa che tra ondo, filtro, piante e arredi vari arrivi si e no a 13-14 litri netti...
Considera che anche per un betta (che è un pesce che può vivere anche in poco spazio) al di sotto dei 25 litri netti (ossia circa 30 litri lordi) è decisamente sconsigliato, nel senso che 25 litri netti è proprio il minimo al di sotto del quale non si può proprio scendere...

Acquari così piccoli li vendono perché dei gamberetti o dei gasteropodi ci possono anche stare, oppure si può optare per un allestimento con sole piante...

Per i pesci purtroppo non c'è nulla da fare, i litri sono veramente pochissimi...
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09232 seconds with 13 queries