Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2009, 01:19   #9
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora non mi ero dimenticato di voi....ma semplicemente ci son stati dei contrattempi

provato col protalon707....doppio ciclo....totalmente inutile :(

messo delle nuove crypto, due echinodorus e una nuova hygrophila
messe le refresher tabs (le crypto tabs non le ho trovate e cmq non avendo solo crypto prob è stato meglio cosi)

cambiate entrambe le lampade (la 2nda un mese dopo la prima) ora ci stanno due philips, una 865 e una 840 entrambe da 18w

Risultati...foglie un pelo piu verdi...l'anubias e l'echinodorus fanno foglie ma vengono fuori bucate...inizialmente pensavo fossero i pesci che assaggiavano ma nelle echino i buchi stanno al centro della foglia...x cui niente pesci

Alghe...un micropelo meno di prima...ma sempre moooolto infestanti

I valori dell'acqua son sempre gli stessi segnalati ad inizio thread

posto qualche foto:

foglia echinodorus nata e cresciuta in acquario (ho notato che il sano colore verde lo assume abbastanza dopo la crescita)

foglia anubias (che ritenevo venisse assaggiata quando era nuova e morbida)

condizioni generali dell'acquario (notate le alghe sulle crypto davanti, vasca pulita x bene sabato sera e gia ha una mezza invasione...)

So che ad una prima occhiata mi direte che ci sono ancora poche piante, ma prima di prenderle in massa volevo vedere se cambiava qualcosa o se morivano, e comunque le piante specie sulla parte dx della vasca ci sono, ci stanno delle minuscole semimorte cryptocoryne, che un tempo dovevamo potare e ora sono quasi larve...

ah...quasi dimenticavo...mio padre mi ha detto che a suo avviso le difficolta delle piante sono iniziate quando i reattori che usavamo x i neon e che erano posti sotto l'acquario si son rotti....da quel momento ha usato altri reattori all'esterno e le piante han smesso di crescere

Sinceramente non so piu che fare, non so piu cosa inventarmi

Come sempre vi ringrazio

Mark
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10405 seconds with 13 queries