Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2009, 22:45   #1
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho riportato la storia per far capire bene che i problemi li ho avuti a causa del primo gruppo che era purtroppo molto malandato.

gli altri pesci in vasca in tutti questi mesi, non hanno avuto problemi (a parte una boraras di cui ho già parlato) mangiano, sono ben colorati e nuotano in modo normale.
questo a testimoniare che i parassiti hanno colpito solo esemplari molto deboli

Parassiti in vasca sicuramente oramai ci sono, probabilmente quiescenti, anche se hanno attaccato solo i pesci deboli come i trichopsis. Dico deboli perchè sono pesci che non vengono tenuti bene in negozio, non se ne valutano l'aggressività che li porta a ferirsi in spazi ristretti e senza barriere, che non competono bene per il cibo, ecc

non ho la possibilità di allestire una vasca di quarantena fatta per bene per ora.
e visto che questi pesci hanno bisogno di meno stress possibile per riprendersi non posso metterli in una vaschetta non maturata fatta al momento.
Certo ad averne le possibilità, una vaschetta di quarantena sarebbe utile in questi casi

Comunque ormai anche questi sono in vasca, di sicuro sono messi meglio degli altri.
Sono relativamente tranquillo per gli altri pesci in vasca, quello che mi preoccupa è il nuovo maschio.
Stasera l'ho osservato bene,non presenta più nè rossore alle branchie nè respirazione faticosa, è attivo, colorato, corteggia la femmina con danze e grugniti.Però non mi convince qualcosa, soprattutto quel puntino chiaro che ha sul muso fin dall'arrivo (è piccolo, si vede solo di profilo e potrebbe anche essere una ferita che si è fatto visto che sono pesci aggressivi tra maschi ed erano in 17 in negozio).

Insomma spero che non faccia la fine degli altri, che sono durati davvero poco.

Ho misurato solo gli No3, i nitrati, che sono non rilevabili, visto che vengono assorbiti dalle piante galleggianti. La vasca è molto stabile, allestita da 4 anni ormai mi pare. Gli no2 non li ho misurati, comunque per sicurezza ci guardo.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09559 seconds with 14 queries