Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2009, 18:53   #2
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Re: Risalita: Sostituire EHEIM 1060 con Newjet2400

Originariamente inviata da RobyVerona
Ieri sera sento un rumore infernale arrivare dalla sump, è la magneto girante della 1060 che uso come risalita che stride. Prendo e la smonto e vedo che il rivestimento alla base è rovinato.
Sostituisco questa pompa con una newjet 2400 che avevo di scorta, la portata di questa pompa sulla carta è la medesima della EHEIM ma in pratica è moolto inferiore tanto che mi si è abbassato il livello in vasca di 2 cm. Sono andato a sentire oggi che cosa mi sparano per la magneto girante nuova e ci sono rimasto di stucco... 45€!! E un mese perchè arrivi!
Vista la tendenza che vuole una risalita molto meno "esuberante" rispetto a tempi addietro (il movimento lo devono fare le pompe di movimento e non la risalita) e il fatto che carico attualmente il mio LG900 con 750 lt/h secondo voi posso considerare la newjet come sostituta della EHEIM o devo considerarla solamente come una ruota di scorta?
sei sicuro che non ti porta acqua? io ho una 2300 strozzata a metà con deviazione per refrigeratore e vari pescaggi per reattore e filtro letto fluido...

hai strozzature all'ingresso?

Page generated in 0,09111 seconds with 13 queries