Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2009, 18:34   #12
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Il mio personale pararere è che la tua prima frase:

Originariamente inviata da ssanna
Scusate la mole di domande ma è la prima volta per me e non vorrei uccidere una generazione di pesci.
è in contrasto con le due seguenti:

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi, spero di postare presto qualche foto.
P.S. Questo sabato, quindi ad una settimana di distanza vorrei provare a mettere qualche pesce.
... considerato che non sapevo tutte queste cose, il mio acquario ha già sei/sette piante finte e l'ossigenatore, insomma ho già speso un bel po per "l'arredamento", ora dover buttare via tutto per spendere altri soldi su piante vere è un po dura, quindi volevo sapere se è proprio indispensabile ...
Ti dico il perchè:
La seconda frase è in contrapposizione alla prima perchè non è sufficente aspettare una settimana per l'inserimento dei pesci ... informati sul ciclo dell'azoto e sul picco di nitriti, rischi di far star male i pesci o in casi estremi di ucciderli.

Per la terza frase è in contrasto con la prima perchè piante finte sicuramente non garantiranno un ambiente ottimale i tuoi pesci.

Detto questo non è detto che i pesci senza piante vere non possano sopravvivere ... ma :
1. Non gli fornirai un ambiente ottimale
2. Dovrai tenere monitorati i valori di No2 e No3 e mantenerli bassi con cambi frequenti d'acqua
3. Probabilmente ti ritroverai a dover combattere con la proliferazione delle alghe

Ora sta alla tua coscienza sciegliere, benessere degli animali, aspetto economico.
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11163 seconds with 13 queries