|
|
Quote:
|
|
le piante vere avevo deciso di non acquistarle perchè da quello che ho letto hanno bisogno di una manutenzione costante e questo mi preoccupava
|
Alcune piante come quelle che già ti ho citato sono a bassa manutenzione, hanno una crescita lenta, ma costante, se ben posizionate sono veramente gradevoli e danno un po' di buon ossigeno senza consumi di corrente

.
L'anubias nana può praticamente vivere senza concimazione io gli metto una pasticca vicino all'apparato radicale una volta al mese (meno di così)
|
|
Quote:
|
|
ho applicato nella parte esterna una di quelle stampe che riproducno ambienti marini
|
E' una questione personale di gusto tuo, certo non infastidisci i pesci.
|
|
Quote:
|
|
Se dovessi mettere le piante vere posso comunque lasciare l'areatore per valore estetico
|
L'areatore acceso favorisce la dispersione di alcuni gas presenti nell'acqua, tra questi la CO2 o anidride carbonica che serve alle piante nelle ore diurne per espletare la fotosintesi, tra le altre conseguenze un aumento del valore kh che già hai abbastanza alto e limita la scelta del tipo di pesci che puoi ospitare.
Sulle schede dei pesci puoi trovare i valori in cui abitualmente vivono le varie specie, rispettare tali valori significa offrire un abitat adeguato ai tuoi ospiti, in cambio avrai la soddisfazione di una vita + lunga (in termini di anni) e livree + belle.
Se vuoi vedere acquari concepiti bene da appassionati ecco la galleria degli acquari del mese questi sono il top:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...taly_dolce.asp