Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2009, 14:42   #1
Fragolina
Batterio

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario

Ciao a tutti,
mi è stato appena regalato un mirage 60 della Ottavi 60 x 30 x 45 cm h per 60 litri circa, illuminazione 1 neon da 15 Watt e filtro esterno Eden 511. Nel filtro erano già presenti spugne e cannolicchi.
L'ho allestito con ghiaia fine nera cerata (da quello che ho capito) poggiata su un fondomix sempre Ottavi.
L'ho riempito con 20 litri di acqua a osmosi inversa e con quasi 40 litri di acqua normale in cui ho aggiunto attivatori batterici e biocondizionatore come suggerito dal negoziante in cui è stato acquistato l'acquario.
Ho inserito 4 specie di piante ma purtroppo non so dirvi i nomi.

Il negoziante mi ha consigliato di aspettare almeno una settimana per inserire i pesci ma a questo punto 2 domande sorgono spontanee :P

1. come sapere se l'acquario è effettivamente pronto e che prodotti usare per testarlo?
2. Che pesci inserire? Il mio compagno è affascinato dai discus ma ho letto che non sono adatti ai principianti oppure gli piacerebbero i guppy. Sarei tentata di inserire solo neon o simili e fare una bella colonia.

Se riesco stasera metto anche le foto della mia vasca almeno magari qualcuno può aiutarmi con i nomi delle piante.

Grazie!
Fragolina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11153 seconds with 15 queries