|
Originariamente inviata da silverhand
|
Ok adesso abbiamo un po' di informazioni in più ... e possiamo iniziare a ragionare.
Escludiamo quindi un eccesso di NO2.
GLi NO3 dell'acqua di rubinetto mi sembrano un attimo alti ... ma comunque dati i valori dell'acquario non dovrebbero essere pericolosi.
A questo punto il problema degli oranda penso che sia la temperatura dell'acqua.
Ora visto i valori e i parametri e il tuo neon da 14 Watt io farei in questo modo:
1. Porterei indietro gli oranda che mi sembra siano quelli che soffrono di più ... cercherei di farmeli cambiare con qualche pianta a crescita rapida e che necessiti di poca luce (ma non fidarti di quello che ti consiglia il negoziante prova a cercare le schede in internet)
2. Pianterei le piante ... se vuoi poi ne discutiamo.
Con quei valori direi che la cosa perfetta sarebbe avere poeclidi (Guppy, platy e portaspada), caridine, chioccile d'acqua e al massimo corydoras... ma prego quelli + esperti di correggermi.
Se riesci fai una foto dell'acquario così possiamo aiutarti ancora di +.
|
Bene bene su questo però il negoziante aveva ragiuone(per fortuna) che i vaolori dell'acqua vanno bene,solo che mi ha dato delle bestiole che potevano soffrire,,ufffff
Solo queste specie di pesci che mi consigli posso mettere???Quanti pesci posso mettere???
Che tipo di piante mi suggerisci??? Vorrei piante che non devo fargli niente per intenderci,considera che con le piante normali ho il pollice nerissimo ...quindi ecco perche la decisione di prenderle finte.
Mi è sorta un domanda visto la moria dei pesci che ho subito dovevo per caso fare qualcosa di particolare prima di rimettere i pesci?? E se i valori vanno bene perche continuano a morire???