Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2009, 00:56   #2
FoxFire
Protozoo

Città: como
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi, Vi aggiorno.

Per quanto riguarda il filtro ho lasciato la configurazione che vi ho postato ieri (scomparto centrale: cannolicchi in basso e ovatta filtrante; scomparto sx: cannolicchi in basso, spugna e pompa). Direi che per ora la cosa principale sia una buona maturazione, poi in seguito, se la pompa dovesse darmi fastidi, proverò le configurazioni alternative da voi suggerite.

Per quanto riguarda la luce, ho aggiunto un neon da 25w (purtroppo il negoziante nn aveva i supporti per il il T5 da 39W) marca GLO (lux80)
L'installazione è stata abbastanza semplice ed il risultato finale, in termini di luci, credo sia accettabile: ho un rapporto di circa 0,46W/l e credo che per le piante che ho e che intendo poi inserire sia più che sufficiente. Farò accendere entrambi i neon per otto ore al giorno con il timer.

Devo dire che sono stato in un negozio davvero bello: molto attrezzato, con moltissime varietà di pesci e piante e con l'addetto veramente in gamba..... mi ha proposto di portargli un campione di acqua tra due settimane in modo tale che lui ne misurerà il PH ed il livello di NO2 e NO3.
Ho visto che moltissime persone facevano così: portavano i campioni d'acqua del proprio acquario unitamente a delle taniche vuote per l'acqua che l'addetto, dopo aver esaminato l'acqua, provvedeva a riempire con acqua già trattata per il rendere il ricambio meno traumatico per i pesci e le piante.

Il costo è irrisorio (si parla, se nn sbaglio, di 3€ x 15l): che dite mi "fidelizzo"???

Grazie ancora!
Sono contento.
FoxFire non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11488 seconds with 13 queries