Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2009, 00:49   #106
Eliadgil
Guppy

L'avatar di Eliadgil

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Eliadgil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da islasoilime
Originariamente inviata da eliadgil
Io non ho detto che è una scienza, ho detto semplicemente che può succedere si abbiano problemi con ph troppo bassi in caso di pesci non nati in quelle condizioni ormai da generazioni.

Non lo dico solo io eh...
Senza polemiche, ma di cose se ne dicono tante, (soprattutto chi ha interesse a farlo e non mi riferisco certo a te..), fatto sta che la selezione a breve termini negli animali da compagnia porta molto spesso ad esemplari più deboli e problematici. Non credo molto al discorso di pesci che in 3-4 generazioni diventano pesci di acqua dura.
Mi sembra una tesi portata avanti principalmente da alcuni negozianti..

Posso invece essere d'accordo che un pesce cresciuto fin da piccolo in certe acque può avere dei problemi con acque diverse da quelle in cui è sempre vissuto. Il cambio può essere fonte di stress e peggiorare indirettamente le condizioni di salute o i comportamenti. Può avere problemi e stare meglio se i valori vengono subito riportati indietro.

Però il corredo genetico è quello, e alla lunga il beneficio di tenere questi pesci nelle condizioni a loro più consone viene fuori, in particolare poi per quanto riguarda la schiusa delle uova e la crescita degli avannotti.

ripeto senza polemiche la mia opinione perchè è questo lo spirito di Ap, esporre le proprie opinioni, nessuno ha la scienza infusa.
Ti amo

Page generated in 0,09631 seconds with 13 queries