Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2005, 20:45   #6
orenga
Guppy

Città: Sassoferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Lele!

Vi aggiorno con i valori.
NO3 2 mg/l
N02 0
GH 7
KH 5
PH 7,2

Altra cosa che ho dimenticato....
Sabato ho portato via una scalare nero che faceva coppia con questo malato perchè mi dava la caccia a tutti i pesci dell'acquario, e non per fare territorio, ma proprio per rompere le balls..
così l'ho portato in negozio e cambiato prima che mi svuotasse la vasca da cardinali e caridine..
Da domenica sono iniziati i suddetti sintomi... possibile che sia solamente timidezza perchè ha un nuovo compagno ?
L'ho osservato di notte con la luce spenta ed i sintomi sebmrano sparire.... lo scalare gira tranuquillamente per la vasca... appena accendo la luce torna a nascondersi...
La cosa comunque preoccupante è che anche oggi non ha mangiato..
Domani sera comunque inizio la cura, anche se le branchie sembrano normali e il respiro è normale...
L'unica cosa è quel rosso sull'attaccatura delle pinne e l'apatia...

Originariamente inviata da lele 32
diluisci il medicinale in una tazzina tiepida con acqua dell'acquario ,la disperdi in vasca,e per 72 ore(tre giorni)lasci che il medicinale faccia il suo decorso.a termine terapia fdiltri per 48 ore con carbone attivo e successivamente fai un cambio di acqua parziale(30 %).
per le dosi polimarzio scrive 3 cps per 100litri se ne hai di piu' o di meno di 100l fai le dovute proprzioni.il trattamento se nn disponi di vasca di 40ena fallo a tutta la vasca.ciao lele
orenga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09496 seconds with 13 queries