Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 16:25   #12
Jesa
Plancton

Città: ascoli piceno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silverhand
Originariamente inviata da Jesa
allora attendo per te per nutrirli nuovamente (non succede niente se stanno tutti senza mangime giusto)
Per un giorno o due non succede nulla, però serve il test degli NO2 e NO3 per capire cosa fare.

per il neon ti faccio sapere domani

grazie per l'info delle piante cosi forse anche esteticamente sarà migliore con una vera
Ti avverto che probabilmente non ne basterà una sola ... inizia a cercare articoli per chi inizia su questo sito ... ma vedrai che sarà molto + bello l'acquario dopo che avrai aggiunto la flora
In caso ci sono cmq delle capsule da mettere sotto le piante per la fertilizzazione ... ma ne parliamo poi.

ok cambierò solo il 20% ma devo aggiungere poi i liquidi che mi hanno consigliato di mettere ad ogni cambio??? (biocondizionatore se non sabglio questo SERA toxivec e anche questo SERA bio nitrivec) un tappo e un tappo
Puoi usarli male non fanno ... se cerchi in internet scopirarai a cosa servono.
Il primo serve per diminuire ammoniaca e sostanze tossiche ... in pratica lo aggiungi perchè non hai piante che facciano questo lavoro, il secondo per aumentare i batteri ... se poi scopiramo che i test sono ok ne potrai fare a meno.

I test che ha effettuato il negoziante era a stic quello di cuoi mi parli come funziona?? me ne consigli uno specifico???
Ripeto cambia venditore ... i test a strisce sono poco precisi e affidabili ...
Inoltre non capisco come possa averti detto che i pesci rossi stanno bene con i pesci tropicali!

Cmq: Io ne uso di due tipi ASKOL (costano circa 7,5€ l'uno) oppure Elos (13,5 €) io uso i secondi perchè più precisi ma anche i primi vanno bene!

Investirei sui test No2, No3 che sono molto importanti quinid Elos, Askol sugli altri se vuoi risparmiare, ma è una mia esperienza!

Facci sapere al più presto!

Non so neanche io perche mi ha venduto quelli rossi e mi ha dato anche i guppy....anzi gli ho chiesto ma non hanno problemi insieme no?? mangiano la stessa cosa??? la temperatura dell'acqua non ha importanza quindi va bene 25°- 26 ° per entranbi?? Mi ha detto sempre si rassicurandomi che non c'erano problemi ne per uno ne per l'altro.....cosi visto che i rossi con quelle code mi piacevano li ho acquistati....ma ora che sono fermi sul fondo mi pento e mi dispiace se poi muoiono.

Ok allora questa sera passo da un'altro negoziante e prendo i test che per ora mi consigli e domani posto i risultati,sperando che per quando trono a casa i miei pesciolini non se ne sono andati.
Faccio il test prima di cambiare l'acqua naturalmente .....lo devo faer anche dopo???
Jesa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11077 seconds with 13 queries