Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 13:15   #7
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Ok allora partiamo dall'inizio. Hai un po' di problemi...

Per prima cosa hai un misto fritto di pesci che hanno esigenze anche mooolto diverse tra loro.
I pesci rossi (oranda testa di leone e l'altro) sono pesci d'acqua fredda che mal si adattano alla vita in acquario tropicale, dovrebbero stare con acqua a temperatura di 20° C ma anche meno.
Inoltre sono pesci che, per non soffrire, hanno bisogno di almeno 200lt. Meglio levarli e portarli indietro al negoziante.

I Guppy hanno esigenze differenti dai neon (I guppy dovrebbero vivere con acqua dura Gh e Kh alti e i neon con acqua tenera Gh e Kh bassi). Quindi sono incompatibili tra loro (o tieni i primi o i secondi).
I neon dovrebbero vivere in branchi più numerosi, se decidi per i Guppy prendine in relazione di 1 M con 2F e non esagerare che figliano incredibilmente (massimo 3)!

Il corydoras non va bene perchè dovrebbe vivere anche lui in branco (6 almeno).

Gli altri pesci non li conosco!

Problema numero 2: Non ci sono piante!
I tuoi pesci producono ammoniaca che grazie al filtro si trasforma in No2 e No3, ora presupponendo che il filtro sia a posto la tua No3 non viene smaltita dalle piante e quindi avveleni lentamente i pesci.

Soluzione:
Attività da fare rapidamente:
1. Portare indietro i pesci rossi
2. Comprare test importanti e controllare l'acqua (Gh, Kh, Ph, No3, No2) e postare i valori rilevati
3. Effettuare un cambio del 20% con acqua di rubinetto
4. Sospendere il cibo fino a nuovo ordine
5. Verificare la potenza del neon (dovrebbe esserci scritto qualcosa tipo XX Watt) e farci sapere.

Attività successive si possono valutare in relazione alle informazioni che ci darai ...

Dimenticavo Se possibile: CAMBIA NEGOZIANTE!
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07553 seconds with 13 queries