|
Si Paolo alla fine è quello che ho fatto, 2 le perdite, ma credo fosse inevitabile per lo stato in cui erano, oltre ad essere intossicati erano sfregiati, il piccolo aveva la testa scorticata, che tristezza.
Avendo la vasca da 120l matura e libera e senza co2 temp 27° ho preferito dagli soccorso subito in quella vasca e non aspettare che rientrasse il 430l
Paolo Ph 5 !!!!! Kh 6!!!!!! Ovvero 1873mg/l di CO2 disciolta.Se li avessi lasciati li forse ne avrei perso qualche altro. La situazione è rientrata solo dopo 2ore circa. Quando le piante hanno cominciato a rilasciare ossigeno li ho riportati nella loro vasca. I primi miglioramenti infatti li ho avuti nel 120l.Poi magari li ho stressati di più, ma non credo che capissero cosa gli stesse accadendo.
Quando ho preso il pigeon e posizionato davanti alla pompa per aiutarlo a respirare di tanto in tanto mi scivolava via dalle mani, Paolo lui le ricercava per poggiarsi di nuovo e quando le ritrovava si rasserenava. La scena è andata avanti per 10min circa. Non ti nascondo che avevo le lacrime a gli occhi, delle scene davvero.....................non so come dire, ma penso che tu mi possa capire.Ieri ho tenuto le mani in ammollo tutto il giorno fino a l'una di notte.
|