Discussione: Plafo a led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 01:34   #8
Red2003
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da c0rsaro
Red2003, ciao per la dissipazione e lo stress hai ragione... ma si dovrebbero pilotare a 700mA solo per far alzare la gradazione di colore che altrimenti a 350mA sarebbe troppo bassa e si dovrebbero mettere troppi blu...

per la disspiazione non dovrebbe essere un problemone....pilotandoli con alimentatori a corrente costante a 700mA e 12 o 24 volt si mettono i led in serie... una serie da 4 0 5 led per cavo e si elimina il problema di mettere resistenze che svilupperebbero calore...

poi si mette il dissipatore in alluminio e il gioco e fatto...
La temperatura colore non varia con l'intensità di corrente, infatti la Cree non nè parla in questi termini, mentra varia il flusso luminoso proporzionalmente.

Peccato che stasera gli allegati fanno i capricci e non riesco a metterti l'allegato Cree per farti vedere come l'intensità di corrente influenza il flusso luminoso (luminescenza) che non è esattamente proporzionale, però posso dirti che se:

350 mA ai un flusso di 107 lumen

con
750 mA avrai un flusso di 107 X 180% = 193 lumen

quindi con 350 mA - 107lumen:

Originariamente inviata da clamat
se un neon t5 a 54w ha tra 4400 e 4800 lumens ci vogliomo 44 led per fare un tubo
a 750 mA userai:

4600 lm / 193 lm = 24 leds

i blu non centrano nulla ma anche per questi la maggior intensità di corrente ti permette di fare il medesimo raggionamento.

'Anthony Rosario Calfo'
Red2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11372 seconds with 13 queries