|
Quote:
|
Se è questo, è il tipico filtro a 3 scomparti: a destra ci và il riscaldatore, al centro (dall'alto verso il basso) spugna a maglia grossa e cannolicchi mentre a sinistra (dal basso verso l'alto) spugna a maglia fine e pompa....
|
Bene ... e allora mi sa che ho sbagliato!!! Nel senso che il filtro è quello che dici tu, ma io l'ho "configurato" in maniera diversa: a destra il riscaldatore, al centro cannolicchi in basso (x 2/3) e in alto la "lana" bianca (ovatta filtrante mi pare si chiami), a sinistra solo la pompa!!! In realtà ho a corredo una "spugna filtrante" per acquari ma mi era stato detto di nn inserirla!!
Che dici la metto???
|
Quote:
|
E con questo direi che è tutto, per adesso....ah ecco, una cosa che potresti fare è acquistare una confezione di attivatore batterico (uno qualsiasi), che serve per fornire al sistema i giusti ceppi batterici utili per una corretta maturazione e quindi azione nitrificante...con il tempo i batteri "giusti" colonizzeranno comunque la vasca, anche se non li aggiungi, ma così faciliti il processo....
|
Secondo me li ho già messi.... nel senso che quelle famose pasticchette marroncine potrebbero essere proprio gli attivatori... domani lo saprò per certo!!!!
grazie