Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 00:23   #19
FoxFire
Protozoo

Città: como
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se è questo, è il tipico filtro a 3 scomparti: a destra ci và il riscaldatore, al centro (dall'alto verso il basso) spugna a maglia grossa e cannolicchi mentre a sinistra (dal basso verso l'alto) spugna a maglia fine e pompa....
Bene ... e allora mi sa che ho sbagliato!!! Nel senso che il filtro è quello che dici tu, ma io l'ho "configurato" in maniera diversa: a destra il riscaldatore, al centro cannolicchi in basso (x 2/3) e in alto la "lana" bianca (ovatta filtrante mi pare si chiami), a sinistra solo la pompa!!! In realtà ho a corredo una "spugna filtrante" per acquari ma mi era stato detto di nn inserirla!!
Che dici la metto???

Quote:
E con questo direi che è tutto, per adesso....ah ecco, una cosa che potresti fare è acquistare una confezione di attivatore batterico (uno qualsiasi), che serve per fornire al sistema i giusti ceppi batterici utili per una corretta maturazione e quindi azione nitrificante...con il tempo i batteri "giusti" colonizzeranno comunque la vasca, anche se non li aggiungi, ma così faciliti il processo....
Secondo me li ho già messi.... nel senso che quelle famose pasticchette marroncine potrebbero essere proprio gli attivatori... domani lo saprò per certo!!!!
grazie
FoxFire non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09287 seconds with 13 queries