Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2009, 17:06   #8
FoxFire
Protozoo

Città: como
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote]
Originariamente inviata da Jonny85
FoxFire, aspetta, hai commesso alcuni errori...

Innanzi tutto le piante: non hai detto che luce monta il tuo acquario, ma in base alle conoscenze del tuo modello di vasca che ha bettina.s, tutte quelle che hai messo (tranne la'Hygrophila che forse si salva), hanno bisogno di più luce rispetto a quella che hai tu
Si hai ragione. La vasca monta di serie un 25w ed ho intenzione di affiancare una seconda lampada. Ho già trovato un tutorial su come fare.. l'unico dubbio è se farlo subito o magari più in là.

Quote:
, inoltre se il negoziante ti ha suggerito di lasciare la lanetta intorno alle radici, cambia subito negozio, perchè è una delle peggiori cose da fare...quella lanetta è piena di fertilizzanti ed altra robaccia che verrà rilasciata in vasca, quindi togli subito le piante ed eliminala, perchè in futuro potresti pentirtene, se la lasci..... Per il resto va bene, tranne il fatto che non ho mai visto la preparazione del fondo in quel modo....dove l'hai vista?
Il dubbio era venuto anche a me per questo ho subito seguito il tuo consiglio.. lanetta eliminata (nn senza qualche difficoltà).
Per quanto riguarda il negoziante, avevo già deciso di cambiarlo e tu nn fai altro che confermare i mie dubbi... per la cronaca è lui che mi ha consigliato la preparazione del fondo ma forse, a sua parziale scusante, devo dire che ho dovuto comprare 10 kg di ghiaia in quanto i 10kg che mi erano stati regalati erano pochini.
Forse, e dico forse, il suo consiglio è stato dettato dal fatto che ho dovuto miscelare due tipi di ghiaia!!!

Quote:
inoltre non conosco i fertilizzanti che hai usato, quindi non ti sò dire se è una procedura giusta o sbagliata...
Infine dovresti dire il nome delle pasticche marroni, perchè così è come cercare un ago in un pagliaio
Sempre consiglio del negoziante, che mi è stato consigliato (quasi "imposto") da chi mi ha regalato l'acquario.....

Quote:
P.S. spero che tu sia stato preda di un lapsus freudiano nello scrivere "lana di vetro"....
Assolutamente si!!!!

Grazie per l'aiuto appena posso posto alcune foto così mi date ulteriori consigli!!!!
FoxFire non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08239 seconds with 13 queries