Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2009, 13:54   #6
FoxFire
Protozoo

Città: como
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi!

Innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto fornitomi. Grazie a Voi ho avviato il mio acquario nel modo seguente:

1) Ho preliminarmente lavato accuratamente la ghiaia (cicra 20 kg);
2) Ho predisposto in vasca un primo strato di ghiaia di circa 10 kg sul quale ho sparso un fertilizzante per radici (Dupla ROOT 90ml/100g/oz 3,53 - polvere e piccole pietruzze bianche e grigie);
3) Ho poi inserito un secondo strato di ghiaia sul fertilizzante cercando di crea un pò di movimento per evitare un fondale piatto,
4) Ho cominciato a versare l'acqua tenendo all'interno un recipiente per evitare di smuovere troppo il fondo;
5) A circa 2/3 del riempimento ho inserito le piantine (3 Lymnophile, 2 Bacopa, 2 Hygrophila Polisperma, 1 Gymnocoronis) che, su consiglio del negoziante, ho innestato con la lanetta intorno alle radici completamente coperte dalla ghiaia;
6) Ho completato il riempimento della vasca fino al livello indicato;
7) Ho poi inserito in vasca 5 pasticche di color marroncino di cui ignoro la composizione (purtroppo mi sono fidato del negoziante e nella foga mi sin dimenticato di chiedere cosa fossero.... spero di nn aver fatto stupidaggini!!!)
8) Ho inserito nel vano filtro il riscaldatore con una temperatura di 24°, ho inserito gli elementi ceramici per circa 2/3 dell'altezza del vano centrale del filtro e per 1/3 la lana vetro;
9) Ho inserito la pompa (ho sostituito quella a corredo con una da 350l);
10) Ho acceso il tutto!!!!

Come potete immaginare all'inizio l'acqua si presentava abbastanza torbida ma oggi, dopo circa tre giorni, si è pulita quasi del tutto e si presenta molto molto trasparente!!!

Ora aspetto...... il negoziante mi ha detto 10gg ma io mi fido di voi quindi resisterò per 3 settimane prima di cominciare ad inserire i pesci.

Essendo di Como, vi chiedo se qualcuno di voi è della zona per ricevere consigli su dove acquistare pesci, piante ed accessori.

A presto.. vi terrò aggiornati e grazie ancora di tutto....
FoxFire non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09515 seconds with 13 queries