Ciao a tutti, il black moore con acqua sempre pulita, biocondizionata e sale non migliora per niente, anzi ha ancora più filetti..non so se possano essere parassiti o cosa..
Le zone dove ci sono le squame alzate e i "foruncoletti" rossi e bianchi mi pare siano arrossate, per il resto il pesce mangia e nuota tranquillamente ed è molto più reattivo di qundo l'ho preso.Le chiazzette bianche sono sicura che non siano state causate dallo sbalzo di temperatura perchè quando l'ho preso le aveva già e io nei cambi uso acqua messa a decantare per 24h, quindi a temperatura ambiente, che è la stessa temperatura dell'acqua della vaschetta.
Personalmente credo che questo povero pesce aveva più di una malattia, perchè con il bactowert sono guarite le pinne sfrangiate( che ora sono perfette), con il fungistop alcune chiazzette bianche e il foruncolo che aveva dietro alla dorsale sono guarite.
Adesso però devo curare questi "foruncoletti" rossi e bianchi con questo filo attaccato..secondo voi cosa può essere??
Per il fatto di disinfettare, io mi riferivo proprio agli accessori come retino, vaschetta e porosa che vengono a contatto con un pesce malato e che poi magari riuso in vasca..anche io credo che se un pesce è sano non si ammala in una vasca dove sono naturalmente presenti i batteri..
Con la funzione "cerca" ho trovato che le vasche allestite (senza pesci) si disinfettano con l'acqua ossigenata, che poi si annulla da sola e non lascia residui..dite potrei usare lo stesso procedimento mettendo a mollo gli accessori?
Grazie a tutti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)