Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2009, 12:13   #4
khaiserSose
Plancton

Città: foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al momento ho Xiphophorus helleri , del tipo portaspada verde, sò che non sono molto esigenti ma li ho messi perche ultimamente ho dedicato poco tempo al mio acquario sono circa una 30ina di varie taglie dovuti a già diverse riproduzioni , è una specie che ho ormai da 3 anni nelle mie vasche , dico vasche perchè ho 2 acquari il principale questo di 220 litri uno piu piccolo di 90litri circa , ma ho allevato con successo i portaspada anche all'aperto in 2 grossi vasconi solo durante l'estate poi li ripesco...

per il resto ho preso solo ultimamente 2 Botia Hymenophysa , e 2 acanthophthalmus kuhlii (probabilmente questi quelli che dovrebbero soffrire di piu la durezza dell'acqua e la basicità) ma sembrano al quanto in salute bella colorazione e ben adattati all'ambiente....

il test per quanto grossolano mi dà solo un idea prenderò quello a reagente su vostro suggerimento il gh >14 è comunque <di 21 secondo la tabella del test...

dimenticavo ultimamente questo acquario l'ho un po rielaborato ho dato una sistemata al fondo sifonatura dopo aver rimosso le piante le quali sono state molto diradate e ripulite , sò che non si deve fare "và usato puro" ma prima della ripiantumazione ho messo uno strato di flourite sul ghiaietto un domani quando ne avrò disponibilità economica mi piacerebbe rifarlo tutto in flourite o con il fondo ADA ma al momento è questo .

l'impianto d'osmosi per il momento non saprei dove metterlo ma ci penserò qualcosa di piccolo però... consigli ? e magari qualche prezzo anche solo indicativo.

ps indicativamente quando pagate l'acqua di ro qui da noi (foggia) ho trovato prezzi folli infatti molti prodotti li prendo sul web e li pago dalla metà ed anche oltre del prezzo che li pagherei in negozio.
khaiserSose non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10657 seconds with 13 queries