Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2009, 12:09   #3
vinciolo88piy
Pesce rosso

L'avatar di vinciolo88piy

Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Annunci Mercatino: 0
intanto grazie per avermi risposto...hai ragione sarò più preciso
allora l'acquario è un cayman exstreme della ferplas quindi(82x36x52H) con filtro esterno da 700l/h in più dato che che avevo un eheim da 200l/h ho messo anche questo dando al primo una prevalenza meccanica e al secondo una biologica(so che 2 sono eccessivi ma li avevo e quindi ...)
no3 po4 ed no2 attualmente non posso misurarli xkè non ho i test x quanto riguarda il ph lo so che è un bel divario ma un test mi da 6.5-6.7 e un altro 6.8-7 ma credo sia più attendibile il secondo...x quanto riguarda le piante la cladofora e l'anubias crescono bene e l'alternantera quella che sta in mezzo alla vasca è bella rossa invece quella che è un po più esterna e un po meno rossa diciamo sul rosa forte. i neon sono T5 le piante sono distribuite uniformemente nella vasca per intenderci si vede solo un po di ghiaietto sul davanti e sotto i tronchi altrimenti è una foresta amazzonica circa 28 piante più una potatura quindi diciamo sulle 40 piante ben sviluppate(x alcune piante la crescita e di circa 10cm ogni 15 ggx altre no le anubias hanno molte foglie e se nn ho visto male mi stanno facendo anche il fiore,anche il microphillum mi sta facendo i fiori. ultimamente però la crescita è diminuita.cambio 4 litri di acqua ogni settimana(acqua di rubinetto bollita)e ogni 25 giorni cambio il 20% )
per quanto riguarda i guppy lo so che nn vanno bene con il biotopo amazzonico ma sembrano si siano adattati perfettamente infatti mi hanno gia partorito 3 volte.
e ciclidi nani sono: 1coppia di ramirezi,1 copia di Pelvicachromis pulcher e 1 coppia di apistogramma duoble red.
il kh ho detto che è mediamente 4.5 e il gh7.5-8 il ph approssimandolo è intorno i6.7-6.8 così restringiamo moltissimo la banda

per quanto riguarda il fondo è composto da materiale fertilizzante che come ho scritto prima è ghiaia di circa 7-8mm molto porosa e di colore chiaro e sono circa 12 litri nn saprei dirti di più xkè me l'ha dato il mio negoziante di fiducia e nn mi ricordo come l'ha ciamata ,sopra a questa ci sono circa 23kh di policromo da 4-5mm per un'altezza complessiva di circa 5-6cm davanti e 14 cm dietro

un'altra domanda le alghe marroni ci sono xkè sta maturando il biotopo vero?

spero di essere stato molto più chiaro

Page generated in 0,09335 seconds with 13 queries