Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2009, 23:01   #2
mec
Guppy

L'avatar di mec

Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non sò aiutarti ma spero che qualcuno lo faccia al più presto perchè anche io ho problemi con parassiti di tipo intestinale però.... e per ora non sò se và meglio...
L'unica cosa che posso è riportarti alcune notizie prese da internet..

L'esoftalmo è un sintomo. Le cause possono essere molteplici: da una semplice situazione di forte stress ad un'infezione batterica. Se sai già di avere dei valori dell'acqua fuori posto, non devi fare altro che correggerli, eliminando così uno dei fattori di stress che possono essere all'origine dell'esoftalmo. Controlla quindi pH, kH e soprattutto nitriti e nitrati.

Esoftalmo

L’esoftalmo o occhio anormalmente sporgente è un sintomo di una malattia detta “esoftalmia” causata da un batterio “Aeromonas punctata”, spesso è curabile con tetracicline e pomate oftalmiche, sempre che non sia associata ad altri sintomi. In questo caso è solo una delle manifestazioni associate alla probabile malattia in corso.

Le malattie che hanno come manifestazione l’esoftalmo sono:

Malattia da Gas
è la forma patologica non contagiosa più frequente a verificarsi e colpisce qualsiasi tipo di pesce a causa di ipersaturazione dell’acqua in gas vari (ossigeno, anidride carbonica, azoto)
Idropisia
accumulo di liquidi negli organi e nei tessuti colpiti; l’esoftalmo è associato al rigonfiamento del ventre, del fegato, sollevamento di squame, vescichette, ulcere. Spesso l’esoftalmo viene associato, come sintomo secondario, a questa malattia per via dello stesso agente eziologico, il batterio Aeromonas.
Tubercolosi o micobatteriosi (può infettare l’uomo)
malattia cronica con momenti di crisi acute, difficile da curare non è praticata alcuna terapia.
Ichthyisporidium
Cetosi
Metacercaria
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
mec non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09205 seconds with 13 queries