Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2009, 13:14   #2
Jonny85
Discus
 
L'avatar di Jonny85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 4.617
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Ciao whitetiger94, intanto dovresti decidere quali piante vorresti mettere, perchè da questo poi si può scegliere meglio tutto il resto....con la luce che metterai avrai una vasta scelta, se può esserti utile dai un occhiata a questa tabella:

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Se vorrai mettere pratini e simili (Glossostigma, Hemiantus callitricoides, ecc..) è consigliabile, se non obbligatorio mettere il fondo fertile, puoi sccegliere tra i classici fondi per piante (io ho provato il Deponitmix della Dennerle e mi è sembrato buono), oppure andare su qualcosa di più "sofisticato" come i fondi ADA, che vengono utilizzati soprattutto per mantenere i valori dell'acqua entro determinati valori (nel caso si vogliano inserire certi gamberetti, ad esempio).

Fossi in te lo dedicherei alle piante e basta, ma se vuoi potresti metterci qualche gamberetto, però in questo caso dovresti postare i valori dell'acqua di rubinetto e di quella d'osmosi che hai a disposizione..

Per la questione acqua, appunto, per quanto riguarda le piante non ha troppa importanza, ma se ci metterai i gamberetti è fondamentale capire che durezza e ph hai ed in caso si penserà a smezzarla con quella d'osmosi....il biocondizionatore non credo serva se hai solo piante.....

Devi sapere, poi, che in base alle piante (e soprattutto a quante piante) metterai, probabilmente ti servirà un piccolo impianto di co2, ce ne sono diversi in commercio, dai semplici impiantini a lievito, che puoi fare anche artigianalmente, agli impianti a bombola, ma nel tuo caso sceglierei o quello a lievito, oppure questo:

http://www.fishandfins.co.uk/images/...o2-optimat.jpg

in pratica hai un diffusore che metterai in vasca, collegato ad una bomboletta di co2 che si attiva spingendo un bottone: la co2 entra nel diffusore e piano piano si diffonde in vasca....quando il diffusore si è svuotato basta rispingere il bottone e ricominci....
__________________
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..."
Ian Malcolm
Jonny85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11489 seconds with 14 queries