hai ragione, scusami ma mica lo sò che ho letto! nel senso che ho letto proprio una cosa per un altra e pure male, sarà la stanchezza! comunque senti se cosi puo andare: il nuovo filtro esterno è un prime 30 completamente meccanico, ovvero solo spugne e lana, però attualmente sta gia girando in una vasca in allestimento da una settimana e oggi lo porto a casa e lo monto nel 110, considera che lavorera su questa vasca per almeno altri 10 giorni, il materiale interno sara sostituito in parte dal siporax e quindi il restante dovrebbe avere gia una settimana di vita che vuol dire che i batteri pochi ma ci sono, nel frattempo nel filtro interno della vasca da 110 ( è un tricamere che gira da 2 anni e comunque lo presi sovradimensionato caricato a siporax e spugna ) ho messo un bel po di lana all'entrata in modo da farla sporcare e poi metterla magari tra 10 giorni quando avro il 240 nel prime 30 e ovviamente come dici tu farò lavorare per un po insieme i due filtri fino a quando toglierò l'interno. che dici mi aiuto di piu cosi? non solo ma oltre al prime 30 montero da subito ( questo ovviamente sara proprio vergine )un pratiko 400. che ne pensi?
|