Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2009, 19:42   #2
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cerbero, io posso risponderti per esperienza personale. Qualche tempo fa, anche nella mia vasca avevano fatto capolino ( e qualcosa di più.. -04 ) i famosi cianobatteri. Le cause di tali invasioni possono essere diverse. Si può partire da una scarsa circolazione dell'acqua in vasca (zone di acqua ferma), passando attraverso l'abbondanza di cibo, la smania di rifare il layout rivoluzionando il fondo, sino ad arrivare alle combinazioni astrali sfavorevoli.... Insomma una causa precisa che dia un perchè alla invasione dei ciano non c'è (in realtà i vasca vi sono sempre, ma nella maggior parte dei casi sono latenti senza mai farsi troppo intraprendenti). Stà di fatto che un sistema (correggendo prima eventualmente una delle cause menzionate prima) che con me e con altri utenti ha funzionato è l'utilizzo di H2O2 (la famosa acqua ossigenata). Nel mio caso ho associato all'H2O2 a tre giorni di buio. Ti consiglio comunque di leggere il topic per il quale ti allego link. Attenzione che hai a che fare con la manipolazione di un prodotto che se usato in maniera sbagliata (bisogna però essere un poco "gnucchi") potrebbe creare grossi problemi in vasca. Comunque ribadisco che nel mio caso il risulato è stato pressochè stupefacente ed il tutto si è svolto nel migliore dei modi senza nessun problema di sorta. Buona lettura....

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...911&highlight=

Page generated in 0,09271 seconds with 13 queries