Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2009, 16:31   #26
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamenti: (riportato dalle mie risposte sull'altro post sui trichopsis)

Purtroppo dopo alcuni mesi in cui la coppia superstite stava benone, complice qualche giorno di assenza, la temperatura in casa si è abbassata molto, di conseguenza anche in vasca. Al mio ritorno i parassiti intestinali(che probabilmente hanno avuto sempre e in gran numero, visto che gli altri che avevo preso con loro sono deceduti nel giro di pochi giorni, uno addirittura nel tragitto dal negozio a casa) si erano ripresentati, la femmina presentava feci filamentose e ogni tanto si sfregava contro gli arredi
Ho alzato la temperatura perchè era scesa a 21
Il maschio non presentava problemi in apparenza. La sera ho notato una respirazione accelerata. il mattino era stecchito
Ora senza i suoi grugniti l'acquario è un pò triste. é passata una settimana, ho somministrato mangime bagnato con succo d'aglio e la femmina non ha più feci filamentose, è più colorata e vispa che mai, insomma sembra in salute.

Mannaggia da quel negoziante non ci vado più me li ha venduti infetti e molto debilitati, faccio notare che altri pesci in vasca stanno bene i pangio in gran spolvero, solo una boraras delle più vecchie pareva aver qualche sintomo tipo la femmina, ma poi si è ripresa anche lei.

Ho trovato un altro negozio che dovrebbe prenderne un bel pò al prossimo ordine, vedrò di prenderne 2-3 al volo, appena arrivati questa volta
-04

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12217 seconds with 13 queries