|
Ciao a tutti... sono un suo amico... e ero proprio ora a casa sua... a fargli i test... questi sono i risultati:
Kh = 10
Gh = 17
NO3 = circa 15mg\l
PO4 = compreso tra 0,1 e 0,2 mg\l
le alghe sono: alghe a barba nere... e verdi a ciuffo... almeno credo... per quanto riguarda i pesci si sono:
2 Black Bass di circa 10cm
1 baby carpa di circa 7 cm
1 anguilla di 15 cm
e altri due pesci piccoli...
l'alimentazione è a base principalmente di Krill, Pastiglie, e all'evenienza, camole e vermi di terra ma conunque cibo che viene mangiato all'istante senza che si depositi sul fondo...
unica cosa che ho notato è che i pesci sporcano molto... quindi mi sa che al momento dell'esplosione algale ci dev'essere stato un picco di nitrati causati da un accumulo di sedimento organico in decomposizione sul fondo...
adesso gli ho consigliato di fare un cambio del 50% almeno dell'acqua con acqua di osmosi o comunque con acqua del rubinetto condizionata, eliminare manualmente la quasi totalità delle alghe... (con una lametta quelle sulla parete del filtro e potando le piante), stare poi attenti al cibo e accertarsi che venga consumato tutto... e poi sifonare il più frequentemente possibile il fondo facendo si che non vi rimanga sporco in decomposizione... e per almeno 15 giorni fare dei cambi del 15% - 20% ogni 3-4 giorni...
questo è tutto... ovviamente ora la parola passa a voi più esperti...
ciao ciao
|