Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2009, 21:13   #19
Il_SoMmO
Avannotto

Città: Sassoferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riporto questa discussione in alto per chiedervi un aiuto:

Io ho lo stesso problema, ho 4 scalari (3 albini e 1 pagliaccio) di dimensioni 2-3 cm solo il corpo.
Da circa 4 giorni uno degli albini ha cominciato a "scacciare" il pagliaccio, nel senso che ogni volta che lo vede lo insegue e lo pizzica (quindi il povero pagliaccio è costretto a stare in uno spazio abbastanza limitato).
Lo so che all'inizio è normale che succedano queste cose perchè si devono stabilire delle gerarchie nell'acquario, ma ormai sta andando avanti da troppi giorni.
Il fatto strano è che i primi giorni non lo faceva e lo lasciava vagare libero.
Non penso che scacci il pagliaccio perchè lo veda "diverso" (nel colore della livrea), quindi non riesco a capire il perchè.
So già che 4 scalari in un 60Lt stanno stretti, ma finchè sono piccoli stanno bene (in futuro ne riporterò due indietro e mi lascierò la coppia).
La cosa che mi fa più rabbia è che lo scalare che lo scaccia è il più piccolo dei 4 (2 cm pieni)!!! -04
Spero in un vostro aiuto o consiglio .... anche perchè ormai quel povero pagliaccio è costretto a stare in spazi molto angusti e piccoli (si potrebbe fare male??)
Il_SoMmO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10166 seconds with 13 queries