|
pjolino, anche tu non ti ammazzi a dimensioni...
lasciando perdere la questione altezza.... che onestamente non è importante al massimo la farei alta 35 dato che alla fine hai solo 60 di altezza e mettere e togliere il reattore (un esempio) sarebbe molto dfficoltoso. devi sfruttare completamente lo spazio a disposizione.
la mia sump per esempio è un cubo 40x40x40 di cui 10 cm utilizzato per il rabbocco... decisamenti troppo poco per tutte e 2 le funzioni.
il 110 è leggermente sovradimensonato.. ma non è sicuramente come il bubble magus.
per tararlo ti dico io come fare al momento.. e credimi ne sarai soddisfatto.
la mia vasca è stata riallestita un mese fa.... per problemi contingenti a 5 ore ho reiserito tutti i coralli che avevo dato ad un amico (grazie) che me li ha tenuti in pensione per oltre 4 mesi.
consigli??? che consigli devo darti.... cambia acqua ogni 10 gg. 10 litri se la vasca ha le mie dimensioni... controlla ca kh e mg settimanalmente anche con il reattore
tieni il lumenarc a 5 6 cm dal bordo vasca e 10 dal pelo dell'acqua. dai da mangiare ai coralli con tabelle mirate. il phito solo se è vivo...acetico ogni 4 gg.una goccia. il consiglio piu importante è...... munisciti di tangenziale, o refri... anche in inverno.... la temperatura sale di un grado all'ora se non tieni a freno il caldo che emana il lumenarc con i nustri miseri 60 litri
|