Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2009, 16:39   #63
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Cittą: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Etą : 52
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi autocito:
Quote:
E' davvero, davvero, davvero difficile fra i pesci che un ibrido fra specie nasca e cresca in natura.
Quote:
Che poi in natura un avannotto su un milione nasca ibrido, sopravviva e muoia senza lasciare progenie, mi interessa poco perchč statisticamente irrilevante.
...il secondo dei tuoi links, che tu citi come esempio che l'ibridazione avviene, mi dą ragione al 100%, poichč evidenzia che l'ibridazione sebbene presente č un evento raro ed ininfluente per la speciazione.

Ne cito e traduco un passo:

our tree suggests that hybridization has not been rampant during the evolution of the flock (26). Each morphologically defined genus forms a discrete clade. If hybridization were a frequent occurrence, such phylogenetic structure would not have been observed. Although mbuna will hybridize under artificial conditions (27), only a single instance of natural hybridization has ever been observed (28). We cannot rule out a role for hybridization during the early radiation of the flock, but the integrity of genera observed here suggests that hybridization is now a rare event.

...il nostro albero (genetico) mostra che l'ibridazione non č stata frequente durante l'evoluzione del gruppo (26).
...
Se l'ibridazione fosse una eventualitą frequente, questa struttura filogenetica non sarebbe stata osservata.
Sebbene gli Mbuna possano ibridarsi in condizioni artificiali (27), č stata osservata una sola circostanza di ibridazione in condizioni naturali (28).
Non possiamo quindi affidare un ruolo all'ibridazione durante la prima radiazione del gruppo, ma l'integritą dei generi qui osservati suggerisce che l'ibridazione č un evento raro

Page generated in 0,10333 seconds with 13 queries