Discussione: Primo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2009, 10:09   #4
Ttakahashi
Avannotto

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per le risposte.
Il mio acquario è così composto.....premetto che credo di aver commesso un errore , ma ormai credo sia tardi.

Vale a dire che ho ripreso un acquario da un amico , un Jewel Vision 260, che circa 1,5 anni fà era stato istallato bene ,con fondo fertile , graniglia , filtro originale a spugne , arricchitore ( spero si dica così) di CO2 , luci standar.Era stato semi abbandonato con 5cn di acqua , qualche piantina ,che non saprei dire se è viva o morta .
Cmq l'ho pulito dallo sporco , del fondo vetri ecc, e l'ho riempito, cambiando al posto del filtro originale , con 2 sacchetti di cannolicchi , e una parte di filtro normale.
Ho inserito il bio-logico e il giorno dopo 2 fiale di battery per lo starter.
Primo problema è che le luci non vanno , della serie che mi si accendono e dopo 2 minuti si spengono entrambe , forse è lo starter , ma non riesco a vedere che tipo di chiusura ha la parte che porta i neon, è tutta sigillata, ma cercherò di risolvere .

Forse un errore è stato quello di lasciare il terriccio originale , ma ho già comprato delle pasticche per farlo riarricchire da inserire.
Fra circa 3 settimane controllerò l'acqua e se i valori sono corretti , inizierò a mettere qualche pesce.

per discorso piante , vorrei propio un consiglio .

Didemi che ne pensate ??

ciao e grazie

David
Ttakahashi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22006 seconds with 13 queries