GIAK grazie ....i tuoi aiuti sono preziosissimi
Allora....Il filtro gira da mesi si...ma ultimamente quando l'acqua della vasca in cui gira a vuoto evaporava mia madre ,ignorantemente,la inseriva dal rubinetto

...Ecco perchè quella domanda....
L'attivatore già ce l'ho quindi potrei metterne un po....
Quindi la cosa difficile è questa : Nella vaschetta in cui gira ora c'è anche del cloro visto che è stata inserit acqua di rubinetto....Ora nello spostare il filtro in un'altra vasca (la nuova) non c'è il rischio che il cloro possa quindi essere lo "sbalzo di valori" di cui discutiamo? Mi conviene mettere un po di biocondizionatore nel filtro prima di inserirlo nella vasca nuova? O metterlo nella vaschetta di ora cosicchè almeno non gira piu col cloro....
Che ne dici?
Altro problema : purtroppo a reagente liquido ho solo il ph

Gli altri sono a striscette

...Porcedo lo stesso con la misurazione dei valori? Anche se a striscette? Per ora non ho possibilità di acquistarli tutti a reagente...
PS: E se i valori non sono uguali? ...Vabè prima di tutto quindi misuro quelli dell'acquario in cui stanno e quelli della vaschetta in cui le trasferirò,giusto?
Per i sali....oddio....sinceramente sono sprovveduto.... Come devo cercare nel marcatino o in un eventuale negozio? Come si chiamano di preciso?