Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2009, 22:12   #1
Rogilord
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Istruitemi di consigli per il mio nuovo acquario, grazie

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho avuto un acquario di media grandezza tanti anni fa e non mi ricordo molto di come si curi. Visto che vorrei allestirne uno nuovo chiedo a voi esperti e non utili consigli per allestirlo!

Ho già comprato la vasca un "cubino" senza troppe pretese, giusto per abbellire l'arredamento ma vorrei creare un buon habitat (e anche carino da vedersi) in modo che i miei ospiti possano vivere il meglio possibile.

Ho comprato 5 litri di substrato nutriente per le piante di marca "Master "soil" va bene? Ho comprato anche 5 kil di ghiaia Blu Bios, mi è stato detto che devo mettere un 2 cm di fertilizzante (dopo averlo sciaquato leggermente) e poi 2-3 cm di ghiaia, è giusto?

Ho alcune perplessita sull'acqua da utilizzare, va bene quella del rubinetto (io ho il depuratore), quella ionizzata o demineralizzata? Posso usare(ad esempio) una parte di acqua del rubinetto e una parte di demineralizzta e se si in che percentuali?

Scusate le tante domande ma sono ansioso di avere informazioni

Altra cosa: che piante mi consigliate (carine e un pò resistenti). Poi (quando avrò creato l'habitat), mettero gli ospiti cosa mi consigliate e quanti posso metterne al massimo? (la vasca è di 26 litri). Quelli che non voglio che manchino sono i neon, poi metterò due pulitori e gli altri?

Grazie per i consigli!
Rogilord non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09622 seconds with 15 queries