in realtà, come già scritto, il flagyl qualcosina ha fatto... ovvero è ritornato un pochino attivo e subito dopo la somministrazione ho visto delle feci trasparenti...
ad oggi comunque ho somministrato un solo medicinale (il flagyl)... penso che dopo un cambio d'acqua e un buon filtraggio (già fatto) posso iniziare con il gyrodol (come consigliato dalle indicazioni inserisco una dose dimezzata)...
la cosa assurda è che da indicazioni dovrei cambiare il 70% di acqua prima e il 70% di acqua dopo 6 ore... io ho solo cambiato il 20% (il 30% l'avevo già cambiata pochi giorni fa prima del flagyl) e non farò altro per diversi motivi!
lo so che si devono rispettare le indicazioni, ma considero esagerati tutti questi cambi d'acqua... utilizzo mezza dose e dopo 6 ore filtro... eventualmente tra una settimana (dopo un ennesimo cambio d'acqua), anche se penso sia già troppo tardi, o ripeto il trattamento (come consigliato) o ricomincio con il flagyl (per quel poco che ha fatto) o cambio principio attivo, ovvero utilizzo il flubendazolo... mi domando infatti: il praziquantel è solo per i cestodi o anche per i nematodi?