23-11-2005, 12:36
|
|
Discus
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce/Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da PEPPECL
|
Discolo ha scritto:
Ma non avevi un leuco con i puntini due giorni fà? Ed ora hai inserito un Pygo che non mangia....ma vi piace uccidere i pesci?
Ragà invece di fare queste considerazioni poco utili e che rappresentano una polemica fine a se stessa, perchè, se ne siete in grado, non date qualche consiglio preciso (e non vago)?
Riguardo ai puntini su questo forum ognuno ha la sua idea e nessuno è veramente in grado di indicare una soluzione precisa e sicura per il problema. Senza considerare che le opinioni molto spesso sono una il contrario dell'altra. Dire che il pesce prende i puntini perchè è stressato non significa proprio niente!
A riprova di ciò io ho tenuto i leuco e gli hepatus in un acquario di 200 litri con filtro biologico, nitrati a 80/100, fosfati a 2 (e non 0,2) e i pesci non hanno mai preso i puntini. Ora che ho un acquario come si deve, il leuco è morto. E lo nutrito alla grande con vari tipi di alimenti, gli ho dato le vitamine, l'aglio ecc. hora che lui è morto, il cryptocarion è scomparso anche dagli altri pesci.
Discolo a nessuno piace ammazzare i pesci, anche perchè costano, ma tu che sei tanto ecologista (e ipocrita), vai nel pacifico e libera i tuoi pesci che sicuramente staranno meglio li che non nel tuo acquario (anche con valori perfetti).
Certo che se un neofita (che non abbia un pò di personalità) prima di farsi un marino legge i messaggi di alcuni iscritti a questo forum, l'acquario non se lo fa più!
|
Tranquillo che un mio aiuto non lo avrai mai più....perle ai porci.
|