Discussione: Via il Crocefisso!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2009, 11:25   #1
trapol87
Avannotto

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Via il Crocefisso!!

Ciao, eccoci qua. Prima o poi questo giorno sapevo sarebbe arrivato, purtroppo.
Cosa ne pensate? Per favore non parlate di politica, più che altro esprimete emozioni personali e inerenti direttamente alla simbologia di questo fatto.

Brevemente il mio pensiero è questo: so che l'Italia è LAICA ormai da anni, ma allora, perchè questo non si è verificato prima? E' cambiato forse qualcosa rispetto a solo 30 anni fa? Ebben, l'unica cosa che ho visto cambiare è che abbiamo mezzo Islam qui in Italia ora...quindi, è davvero un gesto per togliere quel rimasuglio di ambiguità dato che in un paese LAICO vi sono appesi crocefissi cristiani alle pareti (ed in realtà non sarebbe corretto), oppure qualcuno o qualcosa si è inflitrato nel profondo del nostro vivere?
Io sono dell'idea che prima di tutto il crocefisso non è li ad imporre un qualcosa, ma è anche un segno del nostro passato, delle nostre origini. Sarebbe quindi un pò come cancellare una parte di noi stessi.
Quindi, ammettendo che sono fortemente anti-islamico perchè credo che sia una religione troppo spinta e che soffochi i basilari diritti umani, credo che sia proprio a causa di quest'ultima che questo fatto sia accaduto. Perchè non da parte di buddhisti o altro? Semplicemente perchè credo, che nel tentativo di integrarli, abbiamo perso i nostri pezzi si cultura..
Basti pensare che l'Italia è famosa nel mondo per il Vaticano, per le chiese dove Eccellenti e famossimi pittori e scultori hanno dato sfogo alla propria arte e bravura, e togliere quindi un simbolo di tale importanta lo ritengo sprontato e sicuramente proposto da un NON VERO ITALIANO! Non per nulla la proposta è partita da una Finlandese che ha preso la CITTADINANZA ITALIANA, io dico: cosa ne può sapere un individuo simile?

Conlcudo col dire che io non ho paura delle altre religioni e non voglio imporre un bel niente, anzi sarei fortemente d'accordo sull'affiancare ad esempio un bhudda al crocefisso, non credo che darebbe fastidio...più che altro IO HO PAURA DELL'ATEISMO E DI TUTTO CIO' CHE PUO' COMPORTARE!
trapol87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10457 seconds with 15 queries