Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2005, 12:12   #74
Mat
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!!

x Nando: sono ben felice che tu stia sperimentando questo sistema e da quello che leggo sui vari post americani, secondo me, sulla tua vasca avrà effetti positivi (guarda che non te la volgio tirare!!!)

x Alessandro: se non capisco male in US usano l'ozono utilizzando, spesso, dei vecchi schiumatoi (motivo: l'ozono potrebbe alla lunga - anni - rovinare le parti plastiche dello skimmer) che aggiungono nei loro sistemi agli schiumatoi grossi e costosi. Quindi si utilizza uno skimmer serio per poter filtrare l'acqua ed uno un po' sgrauso per filtrare con ozono. In alcuni casi utilizzano dei veri e propri reattori ad ozono.
Il carbone viene posto sia sull'uscita dell'acqua dallo skimmer, sia sull'uscita dell'aria dal bicchiere di raccolta dello skimmer, proprio per evitare effetti indesiderati sugli esseri umani.

Anche tu sostieni che l'ozono in vasche Zeovit non va bene. Vorrei capirne il motivo:

- è perché ritieni che Zeovit ti permetta di avere livelli di nutrienti bassi, e dunque non hai bisogno di facilitare ulteriormente l'asporto/abbattimento di nutrienti?
- oppure è perché ritieni che l'azione battericida dell'ozono possa contrastare l'effetto di abbattimento dei nutrienti ottenuto proprio grazie all'azione dei batteri?

Perché se è vero ciò che sostiene Borneman (ossia che in vasche da appartamento abbiamo un eccesso di batteri), allora non capisco perché l'ozono debba ritenersi pericoloso in vasche Zeovit.

Inoltre, i batteri del sistema Zeovit, oltre ad essere inoculati ed alimentati quotidianamente, dovrebbero comunque riprodursi su diversi substrati (zeolite in primis) e non dovrebbero essere eliminati dall'ozono, che filtra l'acqua.

Forse sono un po' confuso?

Grazie

Mat

Page generated in 0,09447 seconds with 13 queries