Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2009, 21:41   #1
TheLibertine
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TheLibertine

Annunci Mercatino: 0
Il mio promo acquario: 12 litri

Nel suo piccolo è bellino; 12 litri... forse 10 litri netti: 30x20x24 cm. Sotto unico strato di fertilizzante spesso 2-3 cm davanti, 4-5 cm dietro. In dotazione Hanging filter HBL1 II model (potenza 2w; 300 L/h), riscaldatore Thermo bios 25w, illuminazione a neon 9w 6500k. Oggi ho sistemato il fertilizzante sul fondo, ho sistemato il filtro sul lato maggiore posteriore dell'acquario in modo più o meno centrale, ho attaccato le ventose per tenere il riscaldatore all'angolo in fondo a destra tenendo conto che il riscaldatore è un po' lungo quindi lì ho dovuto abbassare lo spessore del fertilizzante. Ho messo 5 litri di acqua di osmosi e i restanti acqua di rubinetto (da premettere che quest'acqua l'ho fatta analizzare ed è pessima perchè ha un pH bassino e lo stesso il KH), quando ho versato l'acqua ovviamente si è intorbidita tutta (è proprio marrone). Ora mi è stato detto di avviare il filtro per almeno 3 giorni vedere se l'acqua si schiarisce e capire se questo filtro fa bene il suo lavoro, il tutto mi è stato consigliato di farlo a luce spenta e senza il riscaldatore. Devo dire che in qualche oretta l'acqua si sta cominciando a schiarire, fra 3 giorni porterò l'acqua ad analizare così vedrò come va e mi occuperò dell' aggiunta di piante e arredamenti vari (roccie laviche quasi sicuramente). Questo è l'inizio della mia avventura da novello acquariofilo, consigli pareri e tutti i commenti più disparati sono bene accetti.

au revoir, S
TheLibertine non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07315 seconds with 15 queries