|
|
Originariamente inviata da kurtzisa
|
|
|
Originariamente inviata da paparouge
|
kurtzisa, sono anche io portato a pensare che sia l'alimentatore, concordo con tutto quello che hai scritto, e sarebbe la prima cosa che proverei a cambiare... ma qui al lavoro, dove ho a disposizione tutti i ricambi che voglio. Se non facesse nulla, avrei meno dubbi, ma il fatto che provi a girare mi lascia titubante e quindi qualche prova in più (che forse non dipanerà ugualmente i dubbi) solo per essere meno avventati nell'acquisto di un ricambio che potrebbe in fine rivelarsi sbagliato, la farei.
P.S. tutto questo solo perchè una volta e solo una, mi è capitato che fosse la sk madre.
|
l'alimentatore si accende, parte e va in protezione visto che qualcosa di interno è saltato, a volte una resistenza di feedback o altro. Se vedi la lucina della scheda madre, come dicevi, si accende perchè la parte di 5V funziona bene, è quando è richiesta potenza di spunto o altro che va in protezione e non si accende piu...
Teoricamente, guarda su google conferma di ciò, cortorcuitando il cavo verde del connettore più grande al cavo nero di massa e inserendo la spinta l'alimentatore parte... cerca su google conferma di ciò e poi prova
|
Ma certo, se avesse a disposizione un tester lo vediamo subito, i miei suggerimenti erano quelli più immediati, per una persona che dato il post, immagino non avesse idea da dove inizare. Ad un'amico non raggiungibile, non farei comprare subito l'alimentatore senza suggerire qualche prova che possa eseguire autonomamente... pur essendo portato a pensare che sia lui la parte guasta, cercherei qualche indizio che mi dia una conferma in più, solo per scrupolo, poi... se la tua esperienza ti porta ad affermare con certezza che si tratta di tempo perso... ti chiedo solo di non dare suggerimenti ai miei amici.