Discussione: ibridi si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2009, 13:44   #129
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
No, scusate ma di cosa stiamo parlando? giriamo sempre sullo stesso punto: è chiaro che in natura i tempi di affermazione di una specie frutto di ibridazione siano molto lunghi (che è un eufemismo, si parla di ere), ma noi non stiamo parlando della natura, stiamo parlando di bestie prese e messe in una vasca, quindi la natura è stata modificata, alterata e chiaramente i comportamenti delle specie cambiano...
In natura ci sono un'enormità di nicchie che permettono o impediscono la vita, la riproduzione e quindi anche l'ibridazione delle varie specie e tutto questo comporta quindi tempi lunghissimi, ma in vasca è ovvio che tutto questo viene meno, per quanto la si possa allestire bene e sia che l'uomo intervenga o no avverranno cambiamenti che magari in natura non avverrebbero....poi se l'uomo ci mette lo zampino funge da famoso acceleratore evolutivo e porta alla "creazione" di specie diverse in tempi molto brevi....

Metalstorm, l'ibridazione è una delle forze più importanti ed inarrestabili, perchè permette di venir fuori da situazioni potenzialmente disastrose, come nell'isolamento di due o più specie separate per qualche ragione, per dire, dal resto del mondo.....Inoltre si verifica molto più di frequente di quanto si pensi....

E' una parte fondamentale dell'evoluzione tanto quanto il presentarsi o no di un carattere piuttosto che un altro in una stessa specie....

edit:
P.S. quoto la precisazione di Febussio sul DNA, mi era sfuggita....

Page generated in 0,08614 seconds with 13 queries