Discussione: ibridi si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2009, 12:10   #119
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:
la tua idea è giusta, ma di applicazione difficile, secondo me...
Cito J.F.Kennedy: "noi vogliamo provare a farlo non perchè è facile, ma proprio perchè è difficile!"
Dopo la citazione di J.F.K. veramente non ho nulla da dire!

Comunque ragazzi (e ragazze sennò Livia giustamente si incazza), citando il Piccinelli, "qui non siamo collezionisti di pesci, qui si fa acquariofilia"...
quindi Jonny85 tornando a noi, nel caso specifico di alcuni ibridi posso essere d'accordo su di una accellerazione artificiale di un processo che potrebbe svolgersi in natura. Partendo anche dalla considerazione che il Parrot non è secondo me creabile in natura facilmente. Il problema è che io sono contrario anche a questa accellerazione. Un conto, rispondendo anche a Livia, è l'allevamento e il mantenimento di animali e piante, che è una cosa che ha permesso alla nostra specie di sopravvivere e evolversi (con aberrazioni enormi, beninteso), un conto è il forzare alcuni equilibri che la natura ha creato, arrogandosi il diritto (quasi divino, passatemelo) di decidere quali rami sono giusti e quali sbagliati, senza passare per un processo che richiede millenni.
Mi vengono sempre in mente le parole di Ian Malcom (sarà perchè adoro Jurassic Park)...

Buona giornata a tutti!

Page generated in 0,11406 seconds with 13 queries