Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2009, 20:55   #7
Surfmaniak
Guppy

Città: Lido di Venezia (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Surfmaniak Invia un messaggio tramite Skype a Surfmaniak

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia
Surfmaniak, cosa l'hai messa a fare l'acqua osmotica? hai misurato i valori di gh e kh?
No non li ho misurati i valori, ma su consiglio del negoziante che è in zona sa che la nostra acqua di rubinetto è molto molto dura e consiglia sempre di "tagliarla" al 50% almeno all'avvio di una vasca, per sicurezza insomma.. comunque mi comprerò man mano tutti i test da fare all'acqua.. ora intanto aspetterò questi 10 giorni a vasca vuota poi "traslocheremo".
Originariamente inviata da truncksz
A parte questo, seguirei le istruzioni del Nitrivec per la maturazione inserendolo nella nuova vasca come indicato. Ma il filtro quello piccolo ora dov'è? l'hai staccato quando hai messo il kompatto oppure erano insieme?
Mi raccomando quando cambi fai i cambi d'acqua cerca di farli con acqua alla stessa temperatura di quella dell'acquario.
Certo mi atterrò alle istruzioni del nitrivec x i prossimi 10 giorni, poi però non so se devo inserire i pesci o no..o aspettare ancora...ma ho tempo x scoprirlo..il filtro piccolo Azoo ha lavorato assieme all'askoll k2 x 6-7 giorni dopodichè l'ho eliminato in quanto inutile se non x smuovere l'acqua.. e come avevo postato l'acqua da torbida era ridiventata in un paio di giorni bella limpida come appena messa.
Se avete consigli da darmi su tempi, modalità di pulizia del filtro (che non mi è affatto chiara) su come e con che tempi..ma da quello che ho capito l'altro giorno ho sbagliato a lavare le spugne bianche e nere sotto l'acqua del rubinetto....
PS
Il pulitore è appurato è un ancistrus dice il negoziante.

Page generated in 0,10279 seconds with 13 queries