|
Originariamente inviata da meelina
|
|
Originariamente inviata da St_eM
|
Che il tubicino debba essere posizionato bene e ben saldo sono d'accordo. Sul fatto che questo possa risolvere il problema in oggetto però ho molti dubbi.
Quando il filtro fa rumore significa che sputa aria giusto? Se continua a far rumore significa che continua a sputare aria. L'aria che sputa da qualche parte deve ben entrare, che c'entra il tubicino?
|
In effetti hai ragione. Ho cambiato il tubicino e il filtro è stato buono per un giorno, ma adesso ha ricominciato.
Perdite d'acqua, e quindi buchi da dove pescare aria, non ce ne sono. Non so dove sbattere la testa.
Secondo me il problema grosso è che l'eden è plasticaccia, dopotutto se costa poco ci sarà un motivo.
|
Ciao, se non ci sono perdite d'acqua ed entra ugualmente aria, l'unica cosa che mi viene in mente è che il flusso in uscita sia più veloce di quello in entrata.
Controlla che la parte dove aspira acqua dall'acquario non sia strozzata o tappata in qualche punto. Sarà una banalità ma vale la pena provare, io ho 2 eden 501 in cascata , uno pieno di cannolicchi e l'altro metà cannolicchi e l'altra metà spugne e carboni quando servono. Li faccio funzionare uno alla volta, perchè tutti e due insieme sono troppo veloci, in modo alternato (12 ore alla volta), e nessuno dei due mi ha mai dato problemi.
Se non risolvi, puoi provare a mandare una mail al produttore. Chissà....
Fammi sapere.
Ciao