Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2009, 19:42   #19
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69
In effetti la differenza e' davvero tanta.... temo che il prezzo così alto offerto da altri negozi sia frutto di una serie di fattori che comunque non vanno trascurati.
Premesso che non sono un commerciante, non solo di pesci ma nemmeno di qualsiasi altro prodotto. Tuttavia penso che nel caso del nostro hobby ci sia da considerare, inclusi nel prezzo di un pesce, alcuni fattori quali:
- Ammortamento dell'acquisto degli impianti ( vasche, parte tecninca, acqua ecc... )
- Ammortamento del costo di gestione degli impianti ( corrente elettrica, mangimi, curativi e medicinali )
- Ammortamento delle spese di gestione generali ( dipendenti, tasse, affitto locali o mutuo o ammortamento immobile ecc.. )
- MORTALITA!!! ( che penso sia di notevole entità soprattutto nei primi giorni di ambientamento )
- Percentuale di profitto (Ovviamante)

A questo punto penso che il prezzo basso offerto dal sito on-line in questione, abbia tenuto in considerazione solo l'ultimo ed il terzo di questi punti.
La mia considerazione e' quindi che il prodotto offerto a quel prezzo NON e' assolutamente da considerarsi una fregatura, ma che si debbano doverosamente tenere in considerazione tutti i rischi che si hanno acquistando un pesce privo anche della piu' semplice forma di quarantena.

Ci tengo a sottolineare che tutto quanto espresso E' SEMPLICEMENTE UN MIO MODESTISSIMO PARERE. Non conosco il metodo di gestione del negozio il quale magari offre solo pesci superquarantenati e sanissimi sotto ogni punto di vista. Mi e' dovuta questa spiegazione per evitare di andare contro regolamento o in qualche modo arrecare danno ad un negozio che non conosco.
Si, sicuramente è verissimo quello che dici, ci mancherebbe, ma è inconcepile che questo venda i pesci a questo prezzo, vuol dire comunque che ci guadagna, ammortizza il costo degli impianti, ecc ecc. Io non so se esistano diversi canali d'importazione, se alcuni sono più affidabili di altri a livello di qualità e perchè no, di rispetto dell'ambiente o che altro, magari sarebbe bello che qualche negoziante (che qui sul forum ci sono) ci desse qualche delucidazione in più su questo. Non gli sto mica chiedendo in fondo quanto paga lui un leuco perchè so che nessuno mai lo direbb....

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea  

Page generated in 0,10512 seconds with 13 queries