Discussione: Puntini bianchi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2005, 02:49   #5
dubbioso
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema che ho avuto anche io.da quel che mi ha detto il pescivendolo...non è un pesce che lo porta, ma è un parassita praticamente sempre presente che però attecchisce in un momento in cui il pesce è stressato(sbalzi di temperatura). un pò come il raffreddore per noi...ovunque tu sia, se stai al freddo, ti viene!
io l'ho risolto in 2 giorni con punktol della jbl.alzi la temperatura progressivamente di 1 grado o 2, spegni la c02,togli il carbone attivo dal filtro se lo usi,metti la dose consigliata sul libretto(stai scarso se hai pesci piccoli e delicati), se hai un areatore usalo, altrimenti dirigi il getto di uscita del filtro verso l'alto, in modo da smuovere il pelo dell'acqua e arricchirla d'ossigeno.
2 giorni dopo un'altra dose, e un'altra ancora 4 giorni dopo.
lasci così una settimana circa,per avere la certezza che tutte le spore a terra siano morte.poi riprendi normalmente la conduzione dell'acquario, mettendo però il carbone attivo nel filtro una settimana,e magari facendo un cambio d'acqua, in modo da eliminare le tracce del medicinale.
(tanti hanno provato il costawert della sera, molto buono anche quello)
dubbioso non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13042 seconds with 13 queries