Discussione: Sud America rivisitato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2009, 16:37   #6
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Be il discorso sul biotopo è abbastanza labile. Di acquari che veramente riproducono un biotopo nel forum ne ho visti davvero davvero pochi. Bisognerebbe avere informazioni precise su una certa zona umida, con foto ed elenco di piante ed animali che vi crescono.
Quando si dice acquario amazzonico, ad esempio, non si può parlare di biotopo, bensi di vasca tematica, perchè dentro vi conviveranno pesci che pur vivendo nella foresta amazzonica, non convivono mai realmente in natura.
Quindi, detto questo, non è che ogni cosa debba essere poi cosi rigorosa, se c'è una pianta che ti piace, anche se non è di provenienza sudamericana, mettila comunque senza farti troppi problemi. In più alcune piante sono ormai diventate cosmopolite.

Ovviamente questa è solo una mia opinione personale. Quando hai detto che avresti tolto crypto e microsorum mi pare, ero d'accordo, oltre che per il discorso della provenienza, principalmente perchè non sono piante che in linea di massima stanno bene in acque con durezze basse.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08769 seconds with 13 queries